Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Un omaggio a Molière e alla tradizione comica napoletana in scena a Lamezia

Scritto da on 11 novembre 2011 – 12:12nessun commento

Sabato 12 Novembre con doppia replica alle 10,30 (matinee)  e alle ore 21 va in scena al  Teatro Comunale di  Lamezia Terme, nell’ambito del progetto CAPUSUTTA , Il signor di Pourceaugnac Farsa minore da Molière.

Il Signor Pourceaugnac - Punta Corsara -Primavera dei Teatri 2011 foto Angelo Maggio

Un omaggio a Molière e alla tradizione comica napoletana in una cruda farsa, in cui i passi aggraziati della comédie-ballet del 1669 prendono gli accenti del vibrafono e dell’organetto da commedia all’italiana, in una Napoli grottesca, irreale e livida come le parole di Molière. Gli attori sono in scena per la seconda produzione del progetto Punta Corsara, a conclusione di un percorso di formazione triennale ai mestieri dello spettacolo, una delle tracce, insieme teatrali e culturali, che Punta Corsara sta cercando di rendere visibili a Scampia dal 2007.

Lo spettacolo vede in scena Christian Giroso, Tonino Stornaiuolo, Valeria Pollice, Emanuele Valenti, Giuseppina Cervizzi, Gianni Rodrigo Vastarella,Vincenzo Nemolato, Mirko Calemme per la regia di Emanuele Valenti.

Leggi la recensione de Il Tamburo di Kattrin