Primo Piano »

Andrea Cefaly jr alla scuola di Casorati in mostra a Catanzaro

30 ottobre 2017 – 10:59 |

E’ una mattina tersa e luminosa inusuale per l’inverno torinese quella in cui si incontrano per la prima volta il pittore affermato, amico di Casella e Gobetti, e il giovane arrivato dalla Calabria che ha fatto dell’arte il suo unico …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Vincenzo Salemme al Politeama di Lamezia

Scritto da on 10 gennaio 2012 – 22:42nessun commento

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio 2012, alle ore 21.00, sarà VINCENZO SALEMME, per la prima volta a LAMEZIA TERME a riaprire il cartellone della Stagione di Prosa 2011.2012 del Teatro Politeama con la direzione artistica di Angela Dal Piaz.

Nella triplice veste di autore, attore e regista, il bravissimo e prolifico attore partenopeo porterà in scena una divertente commedia dal titolo L’ASTICE AL VELENO. Brillante e romantica, basata su un meccanismo comico farsesco che è la cifra stilistica dell’autore, la commedia ha come protagonisti Barbara e Gustavo.

La vicenda si svolge interamente nella notte del 23 dicembre. Lei, attrice al suo debutto teatrale, è innamorata di Matteo, regista dello spettacolo ammogliato e traditore. Stanca del suo ruolo di amante,  Barbara vuole lasciare Matteo e gli prepara una gustosa cenetta innaffiata da un buon vino al cianuro di potassio, ma a sconvolgere i piani della nascente starlettina interviene Gustavo, un pony express in costume da Babbo Natale che deve consegnare dei regali… Ad animare il meccanismo narrativo quattro statue “parlanti” e le incursioni di un astice che nessuno ha il coraggio di ammazzare… il tutto reso ancor più vivace da passaggi musicali con pezzi inediti scritti da Vincenzo Salemme e musicati da Antonio Boccia.

> Biglietteria Teatro Politeama 366.1726414
> www.teatroalamezia.it