Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Teatro

Vincenzo Salemme al Politeama di Lamezia

Scritto da on 10 gennaio 2012 – 22:42nessun commento

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio 2012, alle ore 21.00, sarà VINCENZO SALEMME, per la prima volta a LAMEZIA TERME a riaprire il cartellone della Stagione di Prosa 2011.2012 del Teatro Politeama con la direzione artistica di Angela Dal Piaz.

Nella triplice veste di autore, attore e regista, il bravissimo e prolifico attore partenopeo porterà in scena una divertente commedia dal titolo L’ASTICE AL VELENO. Brillante e romantica, basata su un meccanismo comico farsesco che è la cifra stilistica dell’autore, la commedia ha come protagonisti Barbara e Gustavo.

La vicenda si svolge interamente nella notte del 23 dicembre. Lei, attrice al suo debutto teatrale, è innamorata di Matteo, regista dello spettacolo ammogliato e traditore. Stanca del suo ruolo di amante,  Barbara vuole lasciare Matteo e gli prepara una gustosa cenetta innaffiata da un buon vino al cianuro di potassio, ma a sconvolgere i piani della nascente starlettina interviene Gustavo, un pony express in costume da Babbo Natale che deve consegnare dei regali… Ad animare il meccanismo narrativo quattro statue “parlanti” e le incursioni di un astice che nessuno ha il coraggio di ammazzare… il tutto reso ancor più vivace da passaggi musicali con pezzi inediti scritti da Vincenzo Salemme e musicati da Antonio Boccia.

> Biglietteria Teatro Politeama 366.1726414
> www.teatroalamezia.it