Primo Piano »

Antonio Ligabue, la tragedia, la visione. Una mostra al Museo del Presente a Rende

5 gennaio 2018 – 11:08 |

Chi non conosce il suo volto scavato, dominato da quegli occhi enormi, che ti osservano da distanze insondabili, immortalato in decine di autoritratti. Chi non conosce la sua vita, che sembra una tragedia greca, un padre mai conosciuto, una madre …

Leggi tutto »
Home » Eventi Segnalati, Video

I Fratelli Mancuso chiudono l’Horcynus Horca Festival

Scritto da on 1 dicembre 2014 – 15:57nessun commento

Si conclude il prossimo  6 dicembre 2014 l’Horcynus Orca Festival che per l’occasione propone, al Teatro Siracusa di Reggio Calabria, due due eventi speciali.

Basma-KhalfaouiIn programma, infatti, c’è la consegna del PREMIO HORCYNUS ORCA ai movimenti civici per la Costituzione democratica in Tunisia, con l’intervento di Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte Costituzionale, e Basma Khalfaoui, attivista tunisina che con il marito Chokry Belhaid, assassinato nel febbraio 2013, ha contribuito alla svolta democratica del Paese.


 


Ma non finisce qui perchè il pubblico potrà assistere anche al concerto di due tra i più noti rappresentanti della musica popolare siciliana, i Fratelli Mancuso, che si esibiscono insieme all’ Orchestra del Teatro Comunale Francesco Cilea di Reggio Calabria, diretta dal Maestro Dario Siclari, in una produzione musicale targata Horcynus Orca.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per info:

www.horcynusorca.it

info@horcynusorca.it
Tel +39 090 9032738
www.teatrosiracusa.it 
Tel +39 0965 811222